ChiSiamo

Chi siamo

Il Parco Naturale Majella offre attività sportive e di svago all'insegna dell'amore per la montagna e per tutte le discipline naturalistiche.
Grazie alla collaborazione di professionisti e diverse figure tecniche, il Parco amplia continuamente la sua offerta con diverse attività sportive, percorsi guidati, laboratori esperienziali per minori e campi estivi.
A partire da Aprile 2019, il Parco organizza le sue attività su due aree distinte, a pochi km di distanza tra loro.

L’area di Piana delle mele, già attiva dal 2002, comprende le attività di Percorsi tra gli alberi, trekking, biking e orienteering, attività sportivo-ricreative da svolgere in bosco / pineta, in un ambiente montano facile da raggiungere e adatto anche ai più piccoli.

L’area di Pennapiedimonte, sito in località Valleriana, consiste di un innovativo percorso, il primo nel suo genere, che porta le tipiche strutture sportive come ponti tibetani, funi, corde ecc su un ambiente roccioso: Il Vertical Park. Consiste di percorsi più impegnativi rivolti ad adulti, da seguire esclusivamente in gruppi guidati.

Il Parco Naturale Majella per la grande varietà delle attività offerte, e per la riscoperta del valore dell'ambiente montano per la formazione psico-fisica della persona, è diventato un punto di riferimento per scuole, aziende di grandi e piccole dimensioni, associazioni, appassionati della natura e turisti.

La struttura è caratterizzata da un team con diverse competenze complementari: Accompagnatori di Media Montagna e Guide Alpine, operatori Parco Avventura, Maestro e Guida di Mountain Bike, Istruttori Nordic Walking e Orienteering,esperti in laboratori Esperienziali e Creativi, Educatori, Coordinatori di progetti formativi, Guide turistiche e Responsabili settore turismo.

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.